Desideri esauditi


Questa mattina alle 7 e mezza cerano 25 gradi allesterno... unaltra notte pesante; magari non come la precedente, ma laria respirabile era davvero poca.


Alle 2, quando sono rientrata per il pranzo il termometro segnava 36... arietta torrida! Ma nel rientrare in casa (viaggio di al massimo 10 minuti compreso il passaggio a livello abbassato) è cominciato a spirare un po di vento.


Alle 3, rientrando in ufficio la temperatura era di 32. Che balzo in basso strano... il cielo era pieno di quelle nuvole "interlocutorie"... quelle della serie "si... potrebbe piovere, ma... potrebbe anche essere solamente che fa talmente caldo che ci mettiamo anche un po di nuvole in cielo...".


E il mio pensiero è stato "beh, un po di pioggia non farebbe male!  oramai sarà un mese che non piove, forse dai primi di giugno è piovuto una volta, due al massimo... insomma, ci vorrebbe..."


Esaudita! Alle 7 quando sono uscita dallufficio pioveva goccioloni enormi, ovviamente ero senza ombrello e ovviamente appena arrivata allauto lintensità e la dimensione dei goccioloni è diminuita... ma sinceramente dopo tanto caldo un po di acqua addosso fa solo piacere! E poi lodore che la pioggia si porta dietro quando cade dopo tanta arsura! Si sente pure la salsedine dal mare, mista con lodore di asfalto bagnato e terra... come mi piace!


E la temperatura? 20 gradi... ma anche una Bora degna delle peggiori giornate invernali!


Una corsa a casa, una Birba tutta eccitata per la pioggia, un Merlino tutto impaurito che non vuole salire le scale per il terrore... i panni da recuperare fradici, la sdraio fradicia pure lei e casa bollente perchè tirando così tanto vento mia madre è passata dal mio appartamento e ha chiuso tutto.


Beh, terrori merlineschi a parte, mi sa che stanotte si dovrebbe dormire meglio! A temperatura almeno... chissà se il vento ci lascierà godere un tale abbassamento di gradi. Ma io mi ritengo già più che soddisfatta così.


Commenti

  1. PIOGGIA. What's pioggia???

    INVIDIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!

    :-(

    Qua si squaglia e si boccheggia come pesci cercando di resistere all'umidità... :-/

    RispondiElimina
  2. ah, guarda... il fresco per ora è rimasto, ma di pioggia abbiamo visto solamente 2 ore quel giorno, eh! Mica esagerare!!!

    ciao e ti auguro un po' di fresco!!!

    RispondiElimina
  3. ...una giornata di ordinaria normalità..estiva...beh, aspettiamo l'inverno ;)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari