Shopping pasquale


(Buon primo giorno di Primavera!!!)


Avrei bisogno del cellulare nuovo: il mio va per i 4 anni e comincia a dimostrarli con malfunzionamenti strani. Però gli sono affezionata, è così particolare!  E non riesco ad arrendermi ai modelli che vedo in giro. Prima di tutto voglio un altro Nokia: le mie esperienze con le altre marche sono fallimentari, voglio un celluare Nokia e basta! E poi... poi non so cosa voglio, ecco il problema!


Ieri pomeriggio, uscita dallufficio in orario (wow!!) mi sono concessa un giro di shopping allIper passeggiando per vari negozi come non faccio mai.


Però ero proprio in giornata nera, cè poco da dire: niente che mi girasse. Certo, meglio per le mie tasche, ma è deprimente quando passi i corridoi dellimpero dello shopping e trovi tutto banale, già visto, brutto o non interessante... ti senti fuori posto in quella marea di persone che invece allungano le loro mani sui vari oggetti del desiderio e tirano fuori i portafogli con la faccia estasiata dal rito del possesso.


Io no... guardo a lungo, ma a luuuungo le varie vetrine dei cellulari e niente che mi dica "sono io il tuo nuovo cell!!"... mi sposto al reparto DVD e cerco un bel film vecchio stile, di quelli che piacciono a me, ma niente... allora passo al tavolo dei libri appena usciti, ma niente neanche lì... così mi sposto da Co.Import e come sempre quel negozio non riesce ad affascinarmi come invece fa con tutti quelli che conosco...


Arrivo alla Casa del Bianco. Ah! Finalmente un luogo dove comprerei tutto! Ci sono delle bellissime federe per cuscini quadrati da 50 cm per lato... uhm... perfetti per i 3 cuscini che ho sul letto... e pure in sconto!! OK, niente cellulare (per ora), ma almeno metto un po di primavera sul letto!


Entro nel negozio e chi ti trovo? I miei genitori che stanno facendo acquisti e si offrono di pagarmi le 3 federe... MEGLIO ANCORA! Così prendo, mamma approva, pagano, escono... e io... che nel frattempo avevo addocchiato un bel set di asciugamanti arancione tutti colorati che costavano esattamente come le 3 federe... dico con la commessa "ok, ora loro sono usciti, adesso mi vendi gli asciugamani arancione ".


Così avrò federe e asciugamani primaverili.


Un giro anche dentro alla Coop, ma pure lì i cellulari non mi dicono niente... e allora decido di fare un ultimo investimento a titolo di regalo pasquale: LA CARICA DEI 101 in edizione speciale!


Sicuramente i 30-40 neuri spesi per asciugamani e DVD non sono nemmeno paragonabili a quanto avrei potuto spendere per un cellulare... per una volta sono stata economa!


Commenti

Post più popolari