Azioni e reazioni


Pausa pranzo, dopo il pasto mi stendo mezzoretta nel letto per ricaricare le batterie prima della tornata di superlavoro che mi porterà dalle 3 alle 9 di sera (minimo).


Nel lettone siamo in 3 oggi: la formazione completa! Ognuno nel suo angolo, tutti a occhi chiusi, nessuno da fastidio allaltro. Siesta felina e umana.


Ad un certo punto si sente BUUUUMMMBUUMBOUMMM... un lungo ma poco impaurente tuono rompe linsolito silenzio della strada.


Non è ancora finita la MMMMM finale che sento provenire dallasilo in fondo alla strada un corale: AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHH - evidentemente ai bambini tanto è bastato per decidere di aver paura.


Poi subito dopo sento THUDD - Merlino, senza fretta, ha deciso che un rumore simile è lanticipo di rumori più paurosi ed è meglio proseguire la siesta dietro la testiera del letto (luogo notoriamente sicuro da ogni insidia).


Birba ed io, oltre allaguzzare delle orecchie non abbiamo fatto. Neanche un occhio aperto. A noi i temporali piacciono, quindi al limite aspettavamo il prossimo tuono... ma poi... per un temporalino così neanche ci scomodiamo. Certo, se fosse stato uno di quelli con fulmini, lampi e tuoni da squarciare cielo e orecchie, allora si che ci saremmo alzate e interessate: Birba avrebbe cominciato a correre per tutta la casa mugugnando felice qualcosa che secondo me significa "che bello! che bello! senti là fuori che bei rumori!!!" e cercando di coinvolgere nei suoi giochi anche me. Io, invece sarei stata alla finestra a guardare affascinata i fulmini...


Ma no... niente di tutto simile, solo un banalotto temporale...


Commenti

  1. ma si, certo, l'attenzione la meritano i temporali da manuale, non quelli da quattro soldi, non ne vale la pena!

    Anche qui succede la stessa cosa, Gatto Panzone che si elettrizza come l'aria ed io che ammiro i lampi in cielo!!!;-)

    RispondiElimina
  2. ah beh! ma a te manca il gatto nascosto dietro al letto!!!

    RispondiElimina
  3. ...va bene Lulù anche se non sta con me ma a casa di mamma?!;-P

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari