Acquisti vacanzieri...


Si, è un po in ritardo, ma tornata dalle vacanze sono stata presa dal quotidiano e questo post è rimasto nella mia testa e basta...


Volevo mostrarvi ciò che mi sono regalata mentre ero in giro:


acquisti vacanzieri


Allora... Da Sinistra verso destra:


- 2 stoffine (non potevano mancare, no???): una cotonina rossa e una pezzetta ricamabile verde... vedremo che farne


- portafoglio e borsa (la borsa è quella grande dietro): acquisti fatti a Vipiteno sulla via del ritorno. Cè questo negozio in pieno centro dove da qualche anno acquisto sempre una borsa o un portafogli: costano il giusto, spesso davvero poco. Questanno mi sono presa una borsa seria in vera pelle e un portafogli da pochissimo (10 euri).


- quella bianca grande davanti a tutti è una scatola di biscotti comprata nel viaggio di andata al negozio Lindt dellOutlet di Mantova dove ci fermiamo sempre per la pausa caffè e qualcosaltro. E già! Non potevo mica rimanere insensibile davanti ad una scatola di latta, no? I biscotti li ho mangiati nelle colazioni dei giorni successivi, poi ho subito impiegato la scatola per ciò che avevo immaginato quando lho vista lì in vendita: contiene materiale da crocettare


- il pelouche è una simpaticissima volpina: mi guardava nel negozio di souvenir del castello di Hohenwerfen e sembrava così vera!!! così espressiva! che è finita in braccio a me, è arrivata al bancone, lho pagata e sistemata comoda nella sportina. Arrivate in appartamento aveva già un nome: Johnny e ora è in camera mia che mi guarda con la sua espressione dolcissima!


- tra la scatola bianca e la volpe cè la versione salisburghese dellombrellino antisfiga! Il mio originale era rimasto nel rottame della mia auto (lho recuperato tornata a casa) e il tempo non prometteva certo bene, così dopo un paio di giorni ho deciso di acquistare un sostituto: il signore si è comportato benissimo! Ha assaggiato qualche minuto di pioggia un giorno, si è schifato dellessere bagnato e da quel giorno non ci siamo più bagnate!


- Souvenirs dallo zoo di Salisburgo: la tazza con il rinocerontte Benno (in appartamento non cera una degna tazza dove bere i miei litri di tisana) e un porta foglietti per appunti fatto tutto con carta derivata dalla "popò di elefante". Non potevo farmi mancare un pezzo così peculiare! E fatta in Tailandia e sopra è specificato "odorless" della serie "tranquilli, viene dalla popò, ma non puzza!!!"


Poi cè la sezione libri:


acquisti vacanzieri 2


Trattasi di guide e libri di Salisburgo, Hellbrunn e Hohenwerfen prima di tutto: questanno ho deciso di affrontare spese simili perchè avevo voglia di approfondire un minimo la conoscenza storica dei luoghi visitati e avere qualche foto senza nuvole, nebbia e via dicendo...


Poi cè il libro di ricette: 10 anni dopo averlo comprato in tedesco e non averci tirato fuori niente di niente per pigrizia traduttiva, ho deciso di prenderlo in italiano e finalmente poterne fare qualcosa di VERO!!! Poi vi racconterò


E poi.. cavoli! Sono stata nella città natale di Mozart, no? Percnè non prendersi due CD con la sua musica? Tanto costavano pochissimo e così ci siamo deliziate di un po di musica durante il soggiorno visto che lappartamento disponeva di un super stereo.


Ovviamente ho comprato tante altre cose, ma sono regali che devo fare a varie persone, quindi... non si vedranno!!!


Ah, mentre facevo le foto... cera Merlino lì... bellissimo e tranquillissimo e ho provato a fare clic...


Merlino - settembre 2009


Commenti

  1. Più belli gli acquisti o Merlino? Difficile la scelta ....

    Ciao

    Margherita

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari