Sogni...


In questo periodo scrivo poco nel mio blog e quando scrivo sono tutte banalità.


Il fatto è che di voglia di raccontare ce nè poca. Non ho voglia di sfogare eventuali scazzi, ma altrettanto non ho voglia di raccontare di cose belle e di emozioni.


Va così: ogni tanto mi preme la necessità di condividere fatti della mia vita qui sul web, ogni tanto invece me li vivo solamente e al massimo li racconto alle amiche di persona o chattando la sera mentre passa un qualche programma in TV.


Però una cosa oggi voglio raccontarla, questa proprio mi "preme"


In questi primi giorni del 2010 sono partite diverse attività "crocettose" che mi vedono impegnata vuoi come partecipante, vuoi proprio come organizzatrice o responsabile.


Era tanto tempo che non mi impegnavo in così tante attività: di solito cerco di averne solo una sotto mano, per non complicarmi la vita. Ma evidentemente ora ho voglia di complicarmela, o meglio, ho voglia di avere delle scadenze di cui preoccuparmi. Ma scadenze comunque di una certa banalità: insomma, si tratta di punto croce e non di questioni vitali. Si tratta di dare un po di organizzazione e degli impegni in unattività che per me è relax dal tran tran quotidiano.


Ma non è di questo che voglio parlare.


E della voglia che sta tornando tra le persone che partecipano a queste iniziative di incontrarsi anche fisicamente.


Lunedì sera in un momento un po "depresso" della mia partecipazione al mondo web decido di lanciare unennesima iniziativa: non era nuovissima perchè con le altre 3 partecipanti se ne era già parlato e riparlato, mancava solo il VIA.


E mentre scrivo la mail di partenza sto parlando con una delle partecipanti in chat. In unaltra finestra cè unaltra amica che ho avuto il piacere di rivedere a Lodi a metà dicembre dopo quasi un anno e mezzo dalla nostra settimana insieme qui a Ravenna. Il web unisce, ma le distanze fisiche rendono sporadici gli incontri veri e propri.


Arriva abbastanza presto la replica al lancio delliniziativa da parte di una delle altre amiche che lancia la proposta-sogno di incontrarsi anche fisicamente.


Ed è una scintilla: separatamente con le 2 amiche in chat comincio ad ipotizzare "sarebbe bello! si, pensa, i tuoi bambini e i suoi, e le amiche. a casa mia cè posto, basta trovare un paio di materassini o brandine per le amiche... si, ma quando... Pasqua?"


Pasqua! wow sarebbe proprio bello: capita in un momento non impossibile questanno... chissà se le altre potranno, chissà se ci riusciremo... chissà se non si potessero aggregare altre amiche... chissà...


Perchè da un po di tempo a questa parte per me il web è diventato "stretto" e sempre di più ho voglia di incontrarle le conoscenze fatte in questo mondo impalpabile per approfondirle e magari trasformarle in vere amicizie.


Non è facile: la distanza, i tempi, la vita quotidiana di tutte noi spesso intralciano gli sforzi che facciamo per trovare una data utile. Però già nel 2009 per 4 volte sono riuscita ad incontrarmi con varie persone del microcosmo che è il web.


Il 2010 è iniziato nel migliore dei modi sotto questo aspetto: il 2 gennaio ero a casa di Lina a pranzo (tigelle!!!) e il 13 rientrando dalla vacanza in montagna mi sono fermata per uno spuntino veloce con Paola.


Insomma: tanti sogni di incontri, alcuni si faranno, altri chissà... intanto continuiamo a coltivare la nostra voglia di stare insieme.


Commenti

  1. beccata......pasqua? E perche' no! Caspita, mi sono autoinvitata....Sempre piu' spudorata.
    Ciao
    Serena

    RispondiElimina
  2. Sarebbe bello riuscirci!!!!! Io ci spero proprio! 

    RispondiElimina
  3. @ Serena - così ti voglio!!! autoinvito spudorato!! anche perchè tanto Trinity, Pietradiluce ed io avevamo già considerato la tua presenza come obbligatoria... quindi ci hai risparmiato la fatica di convincerti :P

    poi speriamo davvero che tutte le altre possano effettivamente venire... io aspetto un attimo prima di fare indagini per scovare materassini e compagnia...

    RispondiElimina
  4. sarebbe magnifico, ma non posso ancora ipotecare nulla....

    RispondiElimina
  5. che dirvi......
    io vorrei.....
    non vorrei......
    ma, se vuoi.......
    concordo con Meg, il web comincia a starmi stretto!!!!!!!!
    se si potesse vorrei incontrarvi non dico tutte le settimane, ma almeno una volta al mese!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari