Ada

L'ho saputo da pochi minuti: Ada non c'è più.

La cagnolotta coccolosa, cicciottella si è arresa dopo 3 giorni di malattia. Aveva circa 13 anni e innondava di affetto chiunque al punto da farti venire il diabete.

Tra un po' andrà a fare compagnia a Ugo che se ne è andato un paio di estati fa.

Mi mancherà il suo uggiolare al di là della rete ogni votla che ti sentiva in giardino e lo sbattacchiare ritmico della coda contro il muro che divideva il mio balcone dal suo che mi indicava la sua presenza a pochi metri da me, in attesa di una parolina dolce e magari, perchè no, un pezzetto di cibo.
Non gliene davo praticamente mai di cibo ma lei non lesinava i salamelecchi solo per questo mio difetto.

Ada era semplicemente affettuosità al puro stato canino.

Ciao piccolina.

Commenti

Posta un commento

Post più popolari