Mai soddisfatta!

o meglio... coerente

si, perchè io affermo da sempre che ODIO L'ESTATE!! e anche se quest'anno ho l'aria condizionata in una buona parte di casa che mi permette di vivere decentemente in questi giorni di arsura, calura e umidità a gogo, io non sono contenta!

e detesto il rumore che fa il condizionatore... e non sopporto l'aria "finta" che produce... e che schifo gli sbalzi di temperatura da qui a lì... e via dicendo...

così sono giorni che penso "ma proprio io soddisfatta mai eh?", ma da sola mi dico "beh, nonostante i benefici della tecnologia, questa rimane la stagione che amo meno delle 4 presenti nell'anno, quindi - ovviamente - dovrò lamentarmene, no?"

comunque, un po' alla volta anche questo mese di agosto sta dirigendosi verso la sua fine e a me non dispiace per niente. è il mese che meno amo di tutto l'anno, perchè è caldo, perchè ci arrivo sempre stanca morta e ancora non posso riposare e perchè ne ho ancora fortemente presenti ricordi della mia adolescenza...

... ai tempi i mesi estivi erano in collina: 3 lunghi mesi da passare isolati dal mondo a "5 km da ogni dove", l'essere umano più vicino alla mia età era a 3 km di scarpinata tra campi incolti, pascoli, filo spinato e passaggi per proprietà altrui varie... giugno e luglio non erano un granchè, ma in qualche modo passavano... ma ad agosto! la pila di libri alta quasi quanto me che mi portavo in vacanza era già letta tutta, le giornate erano sempre più calde, il ricamo (all'epoca era mezzo punto con filati di lana e canovaccio) non lo si teneva quasi più in mano  e io non avevo più niente da fare... soprattutto nei lunghi pomeriggi in cui mia nonna riposava e non si poteva fare rumore...

...sola in giardino con il caldo, le mosche e le cicale...

... per me agosto è "noia", anche oggi che non è per niente vuoto di cose da fare. quando per 10 anni della tua vita è stato noioso, nonostante sia passato un sacco di tempo, non riesci a togliere l'etichetta che gli hai dato...



Commenti

Post più popolari