Calendario d'Avvento - giorno 20

Giorni fa in radio mi è capitato di sentire Enzo Iacchetti che parlava della sua iniziativa a favore dell'AMREF di quest'anno.


Il CD vuole raccogliere fondi per costruire una diga in una zona dell'Africa dove la sete è di quelle davvero VERE e non si tratta di razionamento idrico perchè ci si lava troppo e piove poco nell'anno. Là non piove quasi mai e il dramma è sopravvivere.


Forse le canzoni non cambieranno il mondo, ma è da quando avevo 15 anni che ammiro chi sceglie di cantare per portare l'attenzione su un problema che forse altrimenti non avrebbe mai avuto un minimo di notorietà.


Purtroppo molti aiuti raccolti con le migliori intenzioni non raggiungono chi è davvero beneficiario degli stessi, ma voglio sempre pensare positivo, voglio pensare che chi si sforza di portare un raggio di luce, una goccia d'acqua dove serve, stia facendo qualcosa per migliorare il mondo che sta abitando.


E così la canzone di oggi è - appunto - Acqua di Natale, di Iacchetti e tante Guest Stars che cantano insieme a lui. Se vi piace, se vi piace l'idea, magari comprate il CD.


Altrimenti, comunque, pensate che anche questo Natale forse qualcuno se la sta passando meno bene di voi e un vostro piccolo aiuto può essere utile.


Commenti

Post più popolari