Cultura...

Mi sto facendo una cultura leggendo uno dei libri che mi hanno regalato per Natale.


Lo sapevate che:


- il cervello di un gatto pesa intorno ai 30 gr: se basta così poca materia grigia per elaborare così tanti disastri... Ci credo che gli umani facciano stragi!


- nel mondo dovrebbero esserci 500milioni di gatti, circa 1 gatto ogni 14 umani. Ok, Laura, SerenaMamigà ed io dovremmo permettere ad un borgo neanche tanto piccolo di essere completamente cat-free, giusto??? :-P


- la vita media di un gatto è di 14 anni, ma il gatto americano Creme Puff è morto a 38 anni. chi glielo dice ai miei che Rommell può vivere ancora altri 20 anni???


- 30.000 è il numero minimo di volte in cui pronuncerete il nome del vostro gatto nell'arco della sua esistenza. Pensieri: chi è che si è messo a contarle??? e poi... Per Penny le ho già superate e non ha ancora 3 anni, per Stella sicuramente le supererò presto e non ha che 6 mesi, per Morgan... lui cambia nome troppe volte e quindi non lo chiamerò mai così tante volte!


- c'è un veterinario americano che ha inventato i cappucci di plastica per le unghie dei gatti affinchè non rovinino i mobili... coordinabili anche con le unghie della padrona... non oso immaginare il costo per l'applicazione e spero che i gatti che subiscono questa umiliazione rendano pan per focaccia prima ai padroni e poi a chi gliele applica... maddai!!!


Ok, sono solo a pagina 25... mi fermo perchè voglio tornare a crocettare...


Il libro è fantastico, ma sul serio.


Certo che se siete degli umani adottati da gatti come me, avrete modo di fare anche voi le vostre considerazioni mentre leggete queste simpatiche notizie.


p.s. io vorrei crocettare... ma le gatte Penny e Stella (e vai che si superano le 30.000 volte anche per la piccolina molto presto!!!) hanno idee diverse... e io so perchè, le ciotole sono vuote, care micie??? è un po' prestino, no? l'ora di cena è tra 2 ore! quindi adesso i casi sono 2: voglio crocettare e anticipo l'ora della cena, rimango inflessibile, non crocetto e vado a fare altro... ok, ci penso eh!

Commenti

Post più popolari