Calendario dell'Avvento - giorno 4


Oggi le foto sono due. Nel gruppo Puntocroce su FB abbiamo fatto uno scambio di auguri di Natale, molto semplice, giusto un biglietto di auguri, ma fatto in modo che il ricamo non vada "buttato" con il biglietto, ma possa essere recuperato ed utilizzato per confezionare un decoro natalizio.

Il pupazzo di neve è ciò che ho trovato nella mia buchetta delle lettere oggi! Fatto da Carlina, la mia abbinata, delizioso!!
Sto già pensando a come utilizzarlo in un decoro per il mio albero...

E oggi ha ricevuto anche la mia destinataria, Serena. Le ho mandato un ricamo che ho completato l'anno scorso, ma che ha richiesto ben più di un anno per essere ultimato. Un classico per me... sono specializzata nell'iniziare... completare è sempre più complicato per me. In particolare con questo ricamo qui avevo stabilito proprio un rapporto di odio e amore. 
Si è pure beccato un nome... allungato con il tempo.
All'inizio era Babbino Natalino... poi è diventato Babbino Natalino Stronzettino... perché continuavo a sbagliarlo e disfarlo per poi riprenderlo di nuovo...
Mi ha fatto compagnia e rabbia per molto tempo, in borsa, sempre con me... 

Alla fine, quando l'ho completato... ho stabilito che lui ed io non potevamo vivere sotto lo stesso tetto... un rapporto di amore e odio come il nostro non poteva durare, nonostante lui fosse davvero carino!

E così ecco trovata per lui una nuova casa :-)

(se non sapevate che io ero fuori di testa, ora forse avrete la conferma. ebbene si, io spesso do un nome ai miei ricami e vivo relazioni molto strane con essi. d'altronde passiamo molto tempo insieme... visto che io prima di finirli ci metto anni...)

dopo un discorso così "profondo", cercavo una canzoncina adatta alla situazione, chiaramente natalizia...
e sono incappata in questi qua... che decisamente sanno essere più fuori di me e soprattutto si filmano!

Commenti

Post più popolari