è iniziata!!!


la rivolta degli elettrodomestici è iniziata!!!

da qualche mese il decoder di sky ha stabilito di avere un audio tutto suo: ci sono una manciata di canali che funzionano bene, il resto si sentono tutti con un fruscio insopportabile che comunque nasconde ogni altro suono e/o dialogo.
da domenica aveva cambiato registro: i canali con il fruscio continuavano bellamente a frusciare, gli altri MUTI.
le ho provate tutte: attacca, stacca, spegni, togli, rimetti... niente.
ieri sono andata da Antenna ONE (come mi aveva consigliato l'antennista che è dipendente di tale azienda - direi l'unica ravennate a gestire Sky) per comprarmi un decoder nuovo, essendo il mio di proprietà.
NON SI PUO'. "Sky ogni tanto ce ne manda, ma sono mesi che non lo fa più e non ne abbiamo... provi a chiamare Sky direttamente..."
vabbè, stiamo lavorandoci su... (l'abbonamento è intestato a mio padre, io ho una scheda aggiuntiva del suo, con tutta la buona volontà non posso passare per tale "Roberto" al telefono... mi è toccato andare da lui e dire "babboooo"... bah)

e comunque, stamattina, il decoder ha deciso di farmi risentire l'audio... così ho seguito il tg... mah

durante le feste ho realizzato che devo cambiare l'aspirapolvere con il filtro ad acqua.  perde acqua e non va bene con gli elettrodomestici. mi tranquillizza il fatto che perda dal serbatoio del filtro e non dalla caldaia, quindi non ci sono rischi immediati per chi lo usa, ma devo assolutamente cambiarlo!!!

poi c'è il forno... che io uso praticamente sempre su un unico programma.
un paio di settimane fa ho osato cambiare programma... è saltato il salvavita!
pochi giorni dopo - perché uno per 13 anni può fare sempre lo stesso gesto, poi quando DEVE fare attenzione e FARE SOLO QUEL SOLITO GESTO - mi sono sbagliata e ho rimesso il programma "incriminato". è saltata di nuovo la luce per via del salvavita...
avendo la tenera età di 13 anni... è il caso di cambiarlo...

infine c'è la caldaia... stessa tenera età del forno, anzi, qualche mese di più.
il danno è riparabile con un pezzo di ricambio che varrà sui 50-60 neuri, la manodopera non devo pagarla perché da 13 anni pago un botto annuale per salvaguardarmi il rischio di interventi infraannuali... e finalmente è arrivato il momento di vedere fruttare sti soldini (ne facevo pure a meno).
solo che il pezzo è da ordinare e io - con la testa chissà perché tra le nuvole in questi giorni - ho chiamato solo ieri. lo ordinano subito, ma la fornitura non dipende da loro.
così ogni giorno a pranzo devo uscire sul balcone e ricaricare l'impianto di acqua, perché lei se ne va via, goccia a goccia svuotando tutto...

io sto cercando di non parlare di queste cose in casa: sono convintissima che se gli altri elettrodomestici sentissero, aderirebbero alla rivolta... me ne bastano 4!
infatti questo post l'ho scritto dall'ufficio! :-P :-P

Commenti

  1. Io non ho letto niente, io non ho letto niente, io non ho letto niente.... I miei elettrodomestici vanno per i 15 anni, tranne qualcuno già sostituito da più o meno tempo e qualcun altro che è maggiorenne da un po'.
    Roberta

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari