Buoni propositi

con l'arrivo del 2015 ho passato qualche mese decisamente involutivo.

in buona, buonissima parte ciò è stato determinato dalla lunga attesa per la radioterapia, attesa durante la quale la malattia si è riaffacciata, tirando fuori qualche disagio...

con il risultato che tante cose sono naufragate... non riuscivo a concentrarmi, quindi al lavoro rendevo poco, e pure in casa niente avanzava... anzi...

una delle cose che mi piace tanto fare è cucinare e in 4 mesi e mezzo ho vivacchiato grazie a piatti pronti, insalate e i fornelli per settimane sono stati spenti: usati giusto per cuocere una pasta o scaldare qualcosa.
il forno addirittura non ha lavorato per mesi.

la settimana scorsa mi è tornata la voglia di mettermi in cucina e in 3 giorni ho sfornato 2 tornate di muffin!

questa settimana i muffin sono ancora qui, dato che nel fine settimana ero via e non li ho finiti... così niente dolci!

ma un bel piatto nuovo di verdure e un po' intrigante... quello si che me lo sono fatto!

avevo studiato la ricetta martedì, mentre ero seppellita nella sala d'aspetto del Centro di Prevenzione Oncologica, dove mia madre doveva fare un esame di routine... 2 ore e mezza di attesa, dato che il centro è organizzatissimo e frequentatissimo...
per fortuna in borsa ero attrezzata: ho finito un ricamo e poi mi sono immersa nella lettura di una rivista di ricette.

il giorno dopo - stranamente - ero ancora focalizzata sulla ricetta prescelta, ottima per smaltire un pezzo di pane comprato e non mangiato che oziava in casa da una decina di giorni...

e così ho spignattato e ne è uscita una bella cenetta ben diversa dal solito.

sono soddisfatta e spero tanto che la mia idea di provare una ricetta nuova ogni settimana diventi una realtà: da un lato c'è la possibilità di divertirmi e sperimentare in cucina, dall'altro sarebbe la certezza che il periodo nero è alle spalle, almeno per un po'

e se siete curiosi, cliccando qui si va nello spazio web in cui condivido le mie ricette: un blog a 4 mani con un'amica anche lei con la passione per la cucina.


Commenti

Posta un commento

Post più popolari