verità infantili

(premessa: non stupitevi se tanti miei post parlano del bar lo Chalet... in pratica di sti tempi, o sono al lavoro, o sono a letto, o sono lì... dove riesco a svagare la testa per qualche oretta, ricamando e cercando di non pensare a niente che non siano i punti da fare sulla tela)

entro al bar e una vocina di bimba, di cui non riesco nemmeno ad identificare il volto, esclama shockata:

"NON ESISTONO I CAPELLI VERDI!"

(si riferisce a me, in verità sarebbero azzurri, ma non sottilizziamo, ho notato che in molti li vedono verdi... vabbè)

io scoppio a ridere e comincio una frase che vorrebbe farmi passare per "una che può"... comincio a dire

"eh, ma ci sono persone che..."

ma non riesco a finirla, perché un'altra vocina di bimba, stavolta con tono estremamente saccente da persona che "sa" tanto della vita, ribatte:

"SE LI E' DIPINTI!!!"

e a questo punto il mio "costrutto" di vantarmela perché io posso e altri no va a farsi benedire... comincio a ridere come una matta e basta...

i bambini la sanno lunga, non possiamo batterli!!!

Commenti

Post più popolari